Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Rossi (Bper): "Dagli indovinelli ai ricettari: i laboratori al fianco della nuova mostra a Modena; ricavato del catalogo a sostegno di Dynamo Camp"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Greta Rossi, Coordinatrice della Galleria Bper Banca: "La mostra "L' Incanto del vero" della Galleria BPER Banca sarà costellata da moltissime iniziative"

04 Aprile 2024

Greta Rossi, Coordinatrice della Galleria Bper Bancain occasione della conferenza stampa di presentazione della mostra "L’incanto del vero. Frammenti di quotidiano nella natura morta tra Sei e Settecento", aperta al pubblico gratuitamente dal 5 aprile al 30 giugno 2024 presso la pinacoteca di Modena, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: 

"La mostra "L'Incanto del vero" della Galleria BPER Banca sarà costellata da diverse iniziative. In primis ci saranno delle visite guidate gratuite che offriamo al pubblico, prenotabili online, a weekend alternati, che daranno la possibilità ai visitatori di approfondire la mostra. Durante la settimana poi accompagneremo le scuole di ogni ordine e grado a scoprire la tematica della natura morta dal punto di vista artistico, ma non solo, con anche tutti i temi legati alla lotta contro lo spreco alimentare e un'educazione alimentare più consapevole tramite dei laboratori didattici che abbiamo sviluppato grazie al sostegno di Civita. La proposta è estremamente diversificata, dagli indovinelli più interattivi e più di gioco per gli studenti e le studentesse più giovani, ad attività con degli approfondimenti e ricettari più legati alle vite quotidiane dei ragazzi e delle ragazze delle scuole superiori.

Il catalogo poi, anche per questa mostra, sarà un volano di sostenibilità e di solidarietà essendo legata a una raccolta fondi in favore di Dynamo Camp, un'associazione che dà sostegno e aiuta i bambini e le bambine affette da patologie gravi e le loro famiglie mediante un camp a Pistoia e dei siti distribuiti in tutta Italia, il principale a Milano. I visitatori potranno dunque ricevere il catalogo a fronte di una offerta minima a partire da 8€ e tutto il ricavato sarà devoluto a Dynamo Camp a sostegno delle attività che questa associazione realizza. Per noi è il secondo anno al fianco di Dynamo Camp e siamo davvero molto contenti che questi fondi possano sostenere una realtà così importante"

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti