04 Aprile 2024
Greta Rossi, Coordinatrice della Galleria Bper Banca, in occasione della conferenza stampa di presentazione della mostra "L’incanto del vero. Frammenti di quotidiano nella natura morta tra Sei e Settecento", aperta al pubblico gratuitamente dal 5 aprile al 30 giugno 2024 presso la pinacoteca di Modena, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"La mostra "L'Incanto del vero" della Galleria BPER Banca sarà costellata da diverse iniziative. In primis ci saranno delle visite guidate gratuite che offriamo al pubblico, prenotabili online, a weekend alternati, che daranno la possibilità ai visitatori di approfondire la mostra. Durante la settimana poi accompagneremo le scuole di ogni ordine e grado a scoprire la tematica della natura morta dal punto di vista artistico, ma non solo, con anche tutti i temi legati alla lotta contro lo spreco alimentare e un'educazione alimentare più consapevole tramite dei laboratori didattici che abbiamo sviluppato grazie al sostegno di Civita. La proposta è estremamente diversificata, dagli indovinelli più interattivi e più di gioco per gli studenti e le studentesse più giovani, ad attività con degli approfondimenti e ricettari più legati alle vite quotidiane dei ragazzi e delle ragazze delle scuole superiori.
Il catalogo poi, anche per questa mostra, sarà un volano di sostenibilità e di solidarietà essendo legata a una raccolta fondi in favore di Dynamo Camp, un'associazione che dà sostegno e aiuta i bambini e le bambine affette da patologie gravi e le loro famiglie mediante un camp a Pistoia e dei siti distribuiti in tutta Italia, il principale a Milano. I visitatori potranno dunque ricevere il catalogo a fronte di una offerta minima a partire da 8€ e tutto il ricavato sarà devoluto a Dynamo Camp a sostegno delle attività che questa associazione realizza. Per noi è il secondo anno al fianco di Dynamo Camp e siamo davvero molto contenti che questi fondi possano sostenere una realtà così importante"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia