03 Aprile 2024
Luigi Ferraris, Amministratore delegato del Gruppo FS, in occasione del "Binario della memoria: a Roma Tiburtina un totem multimediale per ricordare le vittime della Shoah", ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Noi, come Ferrovie dello Stato, abbiamo l'onore e la responsabilità di gestire le stazioni, che sono prima di tutto luoghi di transito e di incontro. Purtroppo, in passato sono stati anche luoghi di tragedie e atrocità che non si devono mai più ripetere. Dunque, abbiamo il dovere della memoria e di contribuire attivamente ad aiutare la collettività a ricordare le atrocità avvenute e a non abbandonarsi all'indifferenza. Oggi è, oltretutto, un'occasione per ricordare e pensare a Paesi come l'Ucraina, a due passi dal nostro Paese, in cui sta avendo luogo una tragedia disumana e dove chi fa il mio mestiere è costretto a fronteggiare situazioni di guerra, nelle quali le stazioni metropolitane diventano rifugi di protezione."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia