17 Febbraio 2024
Una nuova inaugurazione oggi alle 15,30 (la seconda, dopo l’opening ufficiale del 27 gennaio scorso), per la mostra “Heroes” di Massimo Lagrotteria, a cura di GEL Nidiaci, presso Rosso Tiepido Hangar a Modena, spazio artistico polifunzionale rinominato “la Cappella degli Scrovegni della street art” (Rosso Tiepido presenta infatti al suo interno, sin dal 2018, diversi murales di alcuni dei più importanti street artist italiani e internazionali quali Tellas, Moneyless, Giorgio Bartocci, Sten&Lex, Aris, Awer, Ciredz, MP5, Martina Merlini e Gola Hundun).
“Heroes” di Lagrotteria è dunque una mostra nella mostra: lo spettatore si trova a notare un’amalgama di linguaggi differenti seppur armonici nel loro insieme, l’esposizione si compone infatti di tre grandi sculture mai esposte dall’artista e dunque realizzate appositamente per gli imponenti spazi di Rosso Tiepido che dialogano con alcune tele, di varie dimensioni.
Le sculture e pitture di Lagrotteria ci parlano dell’alienazione sociale di cui tutti gli individui, almeno una volta, si trovano a soffrire: persone che sono eroi, anche solo per la capacità di sopravvivere ai tempi odierni senza sprofondare.
Durante l’evento di oggi verrà proiettato il video della mostra realizzato da Federico Baracchi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia