Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Stando al "Manuale d'amore" di Barbara e Elisabetta, "non è un caso se siamo attratte da 'quella' relazione". VIDEO

Barbara Majnoni e Elisabetta Notaro spiegano quanto sia importante, soprattutto, per i giovanissimi costruire su basi solide le loro relazioni, senza demoralizzarsi di fronte alle difficoltà e diffidando dagli psicopatici, identificabili attraverso alcuni specifici segnali.

22 Novembre 2022

Nel loro "Manuale d'amore", il cui titolo completo contiene il goal delle stesse autrici del libro, Barbara Majnoni ed Elisabetta Notaro, conosciutesi in tempo di Covid, dunque via telefono ed email, hanno raccontato, con un linguaggio discorsivo e tanti esempi, anche, personali di fatti realmente avvenuti, le dinamiche delle relazioni sentimentali, sia positive che negative. Nei tanti capitoli, le due professioniste hanno ampliato i possibili punti di vista sull'amore fra due persone, maschi e/o femmine che siano, mescolando le loro esperienze lavorative e di vita e generando, così, un possibile saggio sulla materia. Non rimane che leggerselo e tenerselo a portata di mano per qualche rapida consultazione futura.

"Le persone che attraiamo sono lo specchio di parti di noi su cui dobbiamo lavorare: dobbiamo diventare, noi, la persona dei nostri sogni"

La videointervista a cura di Alessandra Basile è stata realizzata all'E’cate Caffè Libreria di Milano, in occasione del talk del circuito Bookcity “Scrivere come si parla - quando le giornaliste diventano scrittrici”, moderato da Rossella Bianco della Giraldi Editore e con altre ospiti del mondo letterario. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti