22 Febbraio 2022
Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, in occasione della presentazione della mostra “Tiziano e l’immagine della donna nel Cinquecento Veneziano", a Il Giornale d'Italia ha sottolineato:
Si tratta di una mostra importantissima che arriva con la curatela e la guida scientifica del Kunsthistorisches Museum di Vienna e che vede prestiti da tutto il mondo, a partire naturalmente dai principali musei italiani. Insomma un racconto di Tiziano attraverso i più autorevoli musei del mondo. Tantissimi gli artisti per un racconto del Rinascimento anche per certi versi insolito che prosegue una riflessione profonda fatta dal Comune di Milano per la mostra natalizia, quest’anno stata dedicata al rinascimento lombardo. La grande pittura arriva a Palazzo Reale e soprattutto con un grande tema: la dedica alle figure femminili parla di un universo che ci fa riflettere.
Credo che senza dubbio sia un’esposizione che ha un carattere di rinascita e di riapertura delle attività anche di portata internazionale, di grandi prestiti e circuitazione di opere qui a Milano. Credo che sia fortemente simbolico per l’intero Paese e questo ci fa ben sperare".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia