25 Novembre 2021
Laura Formenti, stand up comedian, ha raccontato a Il Giornale d’Italia l’iniziativa #Sempre25Novembre di Sorgenia in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne:
“Mi ha fatto molto piacere essere invitata da Sorgenia a raccontare la mia storia. Non è una storia così clamorosa e non avrei mai pensato che potesse essere un esempio per altre persone. E’ il racconto di una persona che cerca il proprio spazio, che vuole fare il lavoro che ha sempre voluto nonostante le difficoltà”
"Penso che ci siano tante disuguaglianze in questa società. La differenza di genere è una di queste ma ci si è resi conto che non si può combattere una sola battaglia e specificamente la propria. Ci sono alcune persone che sono più fortunate e hanno meno difficoltà. Penso di essere fortunata perché sono bianca, sono abile mentre essere nera o essere disabili può essere ancora più discriminante. Credo che il vero lavoro sia lavorare insieme perché nelle differenze oggettive ci si possa ritrovare l’uguaglianza affinché ognuno possa essere libero di scegliere la propria strada”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia