Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

9°CSRMed, Papa (Spazio alla Responsabilità): "responsabilità è saper conciliare gli aspetti economici con quelli sociali e ambientali"

"Il CSRMed è una tre giorni che pone al centro le strategie e gli strumenti che le organizzazioni hanno per mettere in campo azioni concrete per accelerare lo sviluppo sostenibile sui nostri territori"

22 Ottobre 2021

“Parlare oggi si sostenibilità significa impegnare tutte le energie e le risorse al fine di conciliare gli aspetti economici con quelli sociali e ambientali. A questo non sono chiamate soltanto le imprese ma anche tutte le organizzazioni, per questo oggi parliamo di Responsabilità sociale condivisa" - così Raffaella Papa, presidente di Spazio alla Responsabilità a Il Giornale d'Italia in occasione del 9°CSRMed.

"Il CSRMed è quindi una tre giorni che pone al centro le strategie e gli strumenti che le organizzazioni hanno per mettere in campo azioni concrete per accelerare lo sviluppo sostenibile sui nostri territori. Una tre giorni che parte lontano, siamo infatti alla nona edizione che mette al centro il diciassettesimo punto dell’agenda ONU 2030. Da anni infatti lavoriamo per mettere in rete gli operatori del territorio, abbiamo lanciato nel 2016 la Carta di Napoli che ad oggi è stata sottoscritta da 105 organizzazioni a livello mediterraneo.

Tante le novità di quest’anno. Segnalo in particolare le cinque call to actions che lanciamo per coinvolgere le imprese a supporto di progetti di sviluppo del territorio. La sostenibilità sociale è quindi per noi centrale in questa nona manifestazione”.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti