22 Ottobre 2021
“Essere responsabili oggi significa agire in maniera consapevole e soprattutto con passione. C’è bisogno di una forte ripresa che si può perseguire solo con l’impegno di tutti. Solo così potremo rinascere" - così Mario Morcone, Assessore alla Sicurezza, Legalità e Immigrazione della Regione Campania ai microfoni de Il Giornale d'Italia in occasione del 9°CSRMed.
Il tema del Mezzogiorno risente di una disattenzione passata del governo nazionale ma anche della nostra incapacità di mettere a frutto le opportunità che si sono nel tempo create. È il tempo, questo, di non perdere la grande occasione del PNRR. È il tempo di rilanciare il Mezzogiorno come motore di sviluppo del nostro Paese senza divisioni.
Ci sono qua in Campania molti giovani e molte idee innovative che possono rilanciare la Regione. Questo si registra bene nel mio settore della valorizzazione dei beni confiscati. Grazie infatti alla fertilità di idee stanno nascendo molte occasione straordinarie che pensiamo di presentare in un convegno nazionale a Gennaio 2022”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia