30 Settembre 2021
Michele Coppola, Executive Director Arte Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo, a Il Giornale d'Italia in occasione della presentazione della mostra 'Shine' di Jeff Koons a Palazzo Strozzi ha evidenziato:
“La relazione tra Palazzo Strozzi e Intesa Sanpaolo può ormai definirsi storica, non certamente legata ad una condizione di emergenza o a una decisione estemporanea. Jeff Koons a Palazzo Strozzi è stato presentato alle Gallerie d’Italia di Milano con un’opera che mostra la sinergia delle due realtà culturali, una sinergia basata sul merito e sui contenuti.” (Leggi qui per saperne di più)
“Sottolineare l’impegno di una banca nell’arte e nella cultura a Firenze è quasi scontato: il sostegno alla cultura affonda le sue radici nella civiltà rinascimentale. Quando Palazzo Strozzi fa per l’Italia credo sia evidente a tutti: i risultati raggiunti sono incredibili.”
“Il bilancio di questo settembre alle Gallerie d’Italia passa sempre per il sentito ringraziamento ai vertici del Gruppo, perché il consentire sempre di più che la Banca sia un partner centrale nel presidio e nella valorizzazione dei beni culturali passa da un’intuizione e da una volontà netta e incontrovertibile.”
“Settembre è stato un mese che risponde a quell’ambizione che tutti avevamo, il risultato non deve guardare il numero crudo ma la partecipazione, il coinvolgimento, la presenza. Credo che sia evidente quanto l’impegno e il risultato dimostri come la relazione pubblico-privato sia un elemento identitario del nostro essere italiani.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia