31 Agosto 2021
Paolo Donadoni, Sindaco di Santa Margherita Ligure a Il Giornale d'Italia: "A Santa Margherita Ligure si è appena concluso il G20 dell’Empowerment femminile, un’occasione davvero internazionale per far nascere l’attenzione e il confronto sul tema delle pari opportunità. I Ministri di tutto il mondo intervenuti hanno deciso di costruire insieme un’agenda che prosegua anche nei prossimi G20 (il prossimo sarà in Indonesia).
Da Santa Margherita è partito un messaggio che andrà avanti nel mondo.
Ringrazio il Ministro Bonetti che ha fermamente voluto la nostra meta come punto di partenza; credo che sia stata un’esperienza di grande visibilità per il territorio, tutti i partecipanti hanno molto apprezzato la bellezza paesaggistica e ambientale che hanno potuto godere in due giorni di tempo splendido.
Nel contempo è partito anche un messaggio culturale importante che credo voglia non soltanto riequilibrare la disparità di genere ma voglia anche dare grande attenzione a decostruire stereotipi che talvolta ci vincolano a idee sbagliate del rapporto tra maschile e femminile.
Tutto ciò va dunque nell’interesse non solo delle donne ma di tutti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia