30 Agosto 2021
Il writer Banksy è tornato: ha pubblicato su Instagram un video con cui rivendica le sue ultime opere. Celebre nel mondo dell'arte urbana, l'artista continua a sollevare tematiche di importanza sociale con i disegni su muro dal fascino inarrivabile. Sono sue molte delle opere comparse durante l'estate nella parte orientale dell'Inghilterra. Banksy ha deciso di renderlo noto con un reportage del suo viaggio in camper, pubblicato su Instagram, dal titolo: "A great Britain spraycation".
I nuovi disegni sono, ancora una volta, provocatori. Riscaldamento globale, sfruttamento delle risorse e incertezza di un futuro in alcune parti del mondo colpite dalla povertà, sono solo alcuni dei temi di cui Banksy ha voluto parlare. Le immagini, nella loro apparente semplicità, affascinano e fanno riflettere. Fra i protagonisti delle nuove opere i paguri in protesta contro il caro affitto dei "gusci di lusso". Un bambino intento a costruire castelli di sabbia con un piede di porco. Un topo seduto su una sdraio mentre sorseggia un cocktail.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia