16 Gennaio 2026
Questa mattina all’Istituto superiore Domenico Chiodo-Einaudi di La Spezia, uno studente di 19 anni è stato accoltellato in aula. L’aggressore, un compagno minorenne, avrebbe colpito il giovane al fianco, provocando una ferita grave alla milza. Secondo il padre di un compagno di classe, alla base del gesto ci sarebbe probabilmente un motivo di gelosia tra adolescenti.
La Spezia è sotto choc per l’aggressione avvenuta stamattina all’Istituto Domenico Chiodo-Einaudi, dove uno studente di 19 anni è stato ferito con un coltello in aula da un coetaneo minorenne. Il colpo ha interessato il fianco, causando una grave lesione alla milza e una profonda perdita di sangue, che ha reso necessario un delicato intervento chirurgico.Trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea, il ragazzo è ora in condizioni critiche. La prognosi rimane riservata.
L’aggressore, un altro studente della stessa classe, è stato immediatamente arrestato dalle forze dell’ordine. Non sono ancora note le generalità dei due ragazzi coinvolti. Il padre di un compagno di classe ha raccontato quanto accaduto: “Sì, anche perché abbiamo visto la faccia piena di sangue, una persona è stata accoltellata, vieni subito. Gli ho chiesto il nominativo, ma non me l'hanno detto. Sanno chi è. È stato preso dai colleghi che l'hanno portato via. Una persona della classe. Sì, è un ragazzo della classe, un fidanzato di una compagna che è in classe assieme a loro. E quindi l'hanno... probabilmente sarà motivi di gelosia, penso. Una ragazza, un ragazzo...”
Le autorità scolastiche e sanitarie hanno immediatamente attivato i protocolli di emergenza. Gli studenti sono stati assistiti dai docenti e dal personale sanitario, mentre i carabinieri hanno condotto i primi accertamenti sul luogo dell’aggressione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia