16 Gennaio 2026
In un video girato oggi davanti ad uno dei locali in possesso dei Moretti, Le Vieux Grenier di Lens, tre uomini sono stati ripresi mentre spostavano e caricavano dei mobili e degli scatoloni dal ristorante ad un furgone nero parcheggiato in maniera sospetta sul retro. La ripresa del trasloco sembra indicare un possibile "sfratto" di Jacques Moretti, Jessica Maric e della loro attività dalla struttura.
Le immagini, riprese da una troupe televisiva, mostrano tre uomini intenti a caricare su un furgone nero un mobile e diversi scatoloni sigillati, prelevandoli dal retro del ristorante Le Vieux Grenier di Lens, uno dei locali riconducibili a Jacques Moretti e Jessica Maric. Il tutto avviene mentre lui è detenuto in custodia cautelare e lei è sottoposta all’obbligo di firma, con accuse di omicidio, lesioni e incendio colposi per la strage di Capodanno al Constellation di Crans-Montana, che ha causato 40 morti e oltre cento feriti. Secondo quanto emerso, i Moretti sarebbero stati "sfrattati" dal locale, circostanza che rende ancora più delicata la movimentazione di beni avvenuta in un momento cruciale dell’indagine. Le immagini mostrano operazioni rapide e coordinate, svolte lontano dall’ingresso principale, alimentando interrogativi sulla natura degli oggetti trasportati e sulle autorizzazioni concesse.
Intanto, continua a far discutere anche la testimonianza del "figlioccio" Jean-Marc Gabrielli, compagno della giovane cameriera morta nell’incendio, che ha difeso pubblicamente i titolari dichiarando "Jacques e Jessica sono persone che lavorano con passione e umanità" e respingendo le accuse sulle carenze di sicurezza "gli estintori c’erano, saremo in grado di dimostrarlo". Gli inquirenti stanno ora valutando il materiale video e verificando l’identità dei tre uomini ripresi, oltre alla destinazione del furgone e al contenuto degli scatoloni. Il caso assume un peso ancora maggiore perché proprio davanti allo stesso locale, nei giorni scorsi, una troupe televisiva era stata aggredita e minacciata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia