10 Dicembre 2025
Un servizio di Fuori dal coro a cura di Raffaella Regoli fa luce sul caso della famiglia nel bosco ad Arezzo, e ai figli tolti e portati via. Nel video di sentono le frasi degli agenti in tenuta antisommossa: "Dobbiamo pigliarli eh... Per forza". "Pigliali, pigliali". E Regoli si chiede: "Perché sono entrati prima i carabinieri, gli agenti in tenuta antisommossa, e poi gli assistenti sociali? Che trauma hanno subito quei bambini?". Dopodiché racconta la scena: "I bimbi vengono portati fuori dagli agenti, il più piccolo fatto sedere sulle scale, addirittura in pigiama e senza scarpe. E solo alle 11.43 come registrano le telecamere di sorveglianza arrivano le assistenti sociali, una procedura al di fuori di ogni regola, che però ottiene l'appoggio della giudice del Tribunale dei minori di Firenze come riferisce questo ispettore".
Nel servizio si sente uno degli ispettori dichiarare: "Ho scritto al giudice, mi ha telefonato e le ho detto: "Allora dottoressa, l'operazione è andata bene. I bambini sono con i carabinieri e adesso con gli assistenti". Ha detto: "Io non so come ringraziarvi"".
E Regoli indignata: "Avete capito? Lui dice che i carabinieri sono arrivati dai bambini prima delle assistenti sociali e la giudice risponde: "Non so come ringraziarvi"". Infine: "Perché l'allontanamento è avvenuto con la forza tra le urla strazianti dei bambini?".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia