14 Novembre 2025
Coppia ha fatto sesso all'aperto nel centro storico di Genova, precisamente in piazzetta dello Scalo "sotto ad uno dei tavoli di un ristorante", come denunciato dal comitato cittadino "Diritto & Legalità", che ha pubblicato un video sulla pagina Facebook. Le immagini non sono nitide, ma il comitato ha spiegato: "Area aperta di uno dei ristoranti di zona. Due soggetti, un pusher e una disgraziata tossicodipendente conosciuta in zona (come altre decine) a fare sesso come animali sotto uno dei tavoli del ristorante. Tutto ripreso probabilmente dalle finestre di un residente (che tanto si vogliono in centro storico (ma presto spariranno) o dalle finestre di una casa vacanze (che tanto vengono odiate perché gentrificano, ma tanto tranquilli perché a breve spariranno!!!). Basta filosofia qui ci vogliono tutti i 100 agenti della locale di cui la Giunta di Tursi parla e dei Reparti mobili di mezza nord e poi si riuscirà a ragionare. Vergogna per non volere fare sopralluoghi/Commissioni dopo le 17!!! Noi ci viviamo qui in questo circo dopo le 17!".
La notizia è stata commentata dai consiglieri comunali della Lega Alessio Bevilacqua e Paola Bordilli che hanno commentato in una nota: "Siamo scioccati e sconcertati dal livello di degrado in cui sono costretti a vivere i concittadini genovesi residenti nel centro storico, dove l’ultimo episodio documentato riguarda alcuni tossicodipendenti che hanno avuto rapporti sessuali in piazzetta dello Scalo".
"Ricordiamo - si legge ancora - di aver richiesto una commissione itinerante da svolgersi in orario serale/notturno, ricevendo però una risposta negativa. La giunta Salis e questa maggioranza aprano gli occhi: il centro storico è fuori controllo e ogni giorno decine e decine di cittadini ci contattano per segnalarci situazioni critiche. Vogliamo che i residenti e gli onesti contribuenti possano vivere nella sicurezza e nel decoro: è un loro diritto, e la politica ha il dovere di intervenire!".
"Per questo ripresenteremo, nuovamente, la richiesta formale di una commissione da svolgersi in orario serale/notturno in Darsena e nelle zone limitrofe", concludono i consiglieri.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia