14 Novembre 2025
Questa mattina, l'elicottero EC135 con marche di registrazione I-LASH è precipitato intorno alle 10:40 nelle campagne di Casalromano nel Mantovano. Lo schianto, dovuto probabilmente alla scarsa visibilità e alla fitta nebbia, ha causato la morte del pilota 56enne. A dare l’allarme è stato un agricoltore che, notando il velivolo in difficoltà, ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti sanitari, vigili del fuoco e carabinieri.
Secondo quanto riferito dall’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), il pilota, un uomo di 56 anni, è stato sbalzato fuori dal velivolo e purtroppo i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Non risultano altre persone coinvolte nell’incidente. L’elicottero era partito dalla provincia di Asti e, secondo le prime informazioni, lo schianto potrebbe essere stato determinato dalla nebbia fitta e dalle condizioni di scarsa visibilità presenti nella zona. Il velivolo si è abbattuto in una zona di campagna tra Casalromano, in provincia di Mantova, e Isola Dovarese, in provincia di Cremona.
Le autorità stanno conducendo accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, mentre sul posto sono ancora presenti vigili del fuoco e forze dell’ordine per mettere in sicurezza l’area e recuperare i resti del velivolo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia