22 Luglio 2025
Tragedia a Brescia: un velivolo ultraleggero è precipitato nei pressi del raccordo autostradale Corda Molle, uccidendo il pilota e la passeggera. Caos sull'A21: fumo nero e traffico in tilt. Alcune macchine sono state colpite dai resti dell'aereo, ma gli automobilisti non hanno riportato conseguenze.
Un grave incidente aereo si è verificato poco dopo mezzogiorno ad Azzano Mella, in provincia di Brescia. Un velivolo ultraleggero è precipitato nei pressi del raccordo autostradale Corda Molle, che collega le autostrade A4 e A21, prendendo fuoco all’impatto. Le due persone a bordo, un uomo e una donna secondo le prime informazioni, sono morte carbonizzate all’interno del mezzo.
L’ultraleggero, per cause ancora da accertare, è caduto lungo la carreggiata all’altezza dell’uscita di Azzano Mella, colpendo due veicoli in transito. I detriti e le fiamme hanno danneggiato le auto ma, fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi tra gli automobilisti coinvolti. Un 56enne, rimasto illeso, è stato comunque trasportato in codice verde alla Poliambulanza di Brescia per accertamenti, mentre un altro uomo di 59 anni è stato valutato sul posto senza necessità di ricovero.
Sul luogo della tragedia sono subito intervenuti i vigili del fuoco, diverse ambulanze, un’auto medica, un elicottero di soccorso e la polizia stradale, che ha disposto la chiusura del tratto interessato in entrambe le direzioni. L’incendio generato dallo schianto è stato domato rapidamente, ma i corpi delle vittime non sono ancora stati identificati.
Sono in corso accertamenti per determinare da dove fosse decollato l’ultraleggero e chiarire le cause dell’incidente. La circolazione stradale nella zona resta fortemente compromessa, mentre proseguono le operazioni di rimozione dei resti del velivolo e di messa in sicurezza della carreggiata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia