07 Novembre 2025
Ieri, 6 Novebre un altro bambino - di 9 anni- è stato investito da un’auto in piazza Francesco Durante, nel quartiere Casoretto, poco prima delle 19. Un altro incidente che vede coinvolto un minore: poche ore prima un undicenne è stato travolto da un furgone in via Bernardino Verro e trasportato d’urgenza in ospedale.
Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo stava attraversando sulle strisce pedonali, in prossimità dell’incrocio semaforizzato con via Andrea Costa, quando è stato colpito da un veicolo in transito. L’automobilista si è fermato subito dopo l’impatto, è sceso per accertarsi delle condizioni del bambino e ha chiesto se servisse aiuto. Il minore, accompagnato da un amico di famiglia, avrebbe risposto di no. Solo in seguito, accortosi del dolore, il bambino è stato soccorso.
Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’Areu con ambulanza e automedica: il piccolo è stato trasportato al Niguarda in codice giallo, accompagnato dalla madre. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.
Sull’episodio indagano gli agenti della Polizia Locale di Milano, coordinati da Gianluca Mirabelli, gli stessi che poche ore prima avevano rintracciato un altro automobilista coinvolto in un incidente mortale in via Fratelli Bronzetti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia