11 Agosto 2025
A Milano, nel quartiere di Gratosoglio, una donna di 71 anni è morta dopo essere stata investita da un’auto pirata. L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno di lunedì 11 agosto, in via Saponaro, una strada residenziale nella periferia sud della città. La vettura, una Citroen DS4 con targa francese, risulta essere rubata. 4 minorenni sarebbero fuggiti a piedi abbandonando il veicolo appena dopo l’incidente.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava attraversando la carreggiata quando il veicolo, una vettura con targa francese, è sopraggiunto a velocità sostenuta senza rallentare. L’impatto è stato violentissimo: i sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno tentato manovre di rianimazione, ma per l’anziana non c’è stato nulla da fare.
Il conducente, dopo aver travolto la donna, ha abbandonato immediatamente il mezzo sul margine della strada e si è dato alla fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce tra le vie e le aree verdi del quartiere. Inizialmente si pensavo fosse da solo, in realtà a bordo della Renault ci sarebbero stati 4 minorenni, tutti in fuga
Dalle verifiche, l’auto è risultata rubata e immatricolata in Francia. La polizia locale di Milano, che conduce le indagini, sta analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire il percorso del veicolo e capire come sia arrivato in città. Non si esclude che il furto sia avvenuto in territorio francese o in un altro Paese europeo, con l’auto poi introdotta in Italia per motivi ancora da accertare.
Gli investigatori invitano chiunque abbia assistito all’incidente o notato movimenti sospetti nelle ore precedenti a contattare le forze dell’ordine. L’obiettivo è rintracciare al più presto il pirata della strada, che dovrà rispondere di omicidio stradale aggravato dalla fuga e dall’utilizzo di un mezzo rubato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia