06 Agosto 2025
Due ragazzi di 19 anni hanno perso la vita nella tarda serata di martedì in un drammatico incidente stradale avvenuto nella galleria Val Colvera, tra i comuni di Frisanco e Maniago, in provincia di Pordenone. La loro auto, su cui viaggiavano in tre, si è scontrata frontalmente con un’altra vettura, condotta da una donna di 72 anni.
A bordo della macchina c’erano tre giovani calciatori della squadra del Maniago Vajont, impegnata nel campionato di Promozione del Friuli Venezia Giulia. Stavano tornando a casa dopo aver concluso un allenamento serale a Poffabro, dove si stava svolgendo la preparazione estiva in vista della nuova stagione sportiva.
Le vittime sono Danilo Boz e Fabio Rosa, entrambi appena diplomati e coetanei del conducente, Andrea Zoccoletto, anche lui 19enne. Quest’ultimo è l’unico sopravvissuto tra i tre: è stato estratto ferito in gravi condizioni e trasportato in elicottero all’ospedale di Udine. Secondo fonti ospedaliere, non sarebbe in pericolo di vita.
Ferita anche la donna alla guida dell’altro veicolo, residente a Zoppola. Ha riportato lesioni meno serie ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Pordenone.
L’allarme è stato lanciato da un automobilista di passaggio, arrivato pochi istanti dopo l’impatto. Le operazioni di soccorso sono state complicate dalla scarsa copertura telefonica nella zona. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, la polizia locale e il personale medico con un’automedica.
Le cause esatte dello schianto sono ancora in fase di accertamento. Secondo una prima ricostruzione, l’auto con a bordo i tre giovani avrebbe perso aderenza all’uscita di una curva all’interno del tunnel, invadendo completamente la corsia opposta. L’urto è stato violentissimo e ha colpito in pieno il lato passeggeri, dove erano seduti Danilo e Fabio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia