12 Luglio 2025
Scena choc sulla costa dell'isola di Ponza, quando uno yacht di lusso si è schiantato contro le rocce di Cala Cecata a tutta velocità. Il comandante dell'imbarcazione, un imprenditore romano, è rimasto ferito. Le ipotesi al vaglio degli inquirenti, per ora, sono relative a un errore di manovra o a un guasto tecnico.
Un incidente nautico ha scosso nella giornata di sabato 12 luglio la tranquillità di Cala Cecata, una delle baie più suggestive di Ponza, quando un lussuoso yacht di 22 metri si è schiantato a tutta velocità contro la scogliera. La scena, impressionante, è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza e il video è diventato virale in poche ore: nelle immagini si vede l’imbarcazione puntare dritto verso le rocce, senza alcun accenno di frenata.
A bordo si trovava S.S., il cui nome completo non è stato ancora diffuso, imprenditore romano del settore autotrasporti, che era al timone. L’uomo, unico occupante dello yacht al momento dello schianto, è rimasto ferito ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Soccorso immediatamente dalla Guardia Costiera, è stato trasportato a terra per le cure mediche.
Secondo una prima ricostruzione, S.S. stava raggiungendo il porto per prendere a bordo i familiari quando avrebbe perso il controllo dell’imbarcazione. Tra le ipotesi al vaglio della Capitaneria di porto di Ponza ci sono un errore di manovra o un guasto tecnico. Non è escluso nemmeno un malore improvviso.
Le operazioni per mettere in sicurezza e recuperare lo yacht sono ancora in corso. Le autorità continuano gli accertamenti per chiarire la dinamica.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia