07 Luglio 2025
Nella giornata di lunedì 7 luglio, la Rotonda Diaz a Napoli è stata la scenografia di una grande manifestazione pro Palestina. Migliaia di persone, per dieci minuti, si sono sdraiate a terra, fra i suoni di sirene e allarmi, per rappresentare il genocidio in atto a Gaza. Presenti il rappresentante della Comunità Palestinese della Campania, Omar Suleiman, e l'ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Grandi assenti sono stati l'attuale primo cittadino, Gaetano Manfredi, e il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca.
Migliaia di persone hanno partecipato, nella giornata di lunedì 7 luglio, al flash mob "Tutti giù per terra: per Gaza, contro il genocidio", alla Rotonda Diaz di Napoli. La manifestazione, organizzata dall'associazione Life for Gaza e dalla Comunità Palestinese della Campania, ha richiamato tantissimi attivisti, ma anche cittadini, donne, bambini e anziani.
Per dieci minuti, i partecipanti si sono sdraiati a terra, a simulare i corpi senza vita di bambini, donne, giornalisti, medici, infermieri, uomini, operatori umanitari vittime innocenti del genocidio palestinese da parte israeliana. Nel mentre, i rumori assordanti degli allarmi anti-bomba.
A partecipare, Omar Suleiman della Comunità Palestinese della Campania e l'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che ha dichiarato: "Come si fa a non prendere posizione?".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia