Milano, si stacca l'insegna della Torre Generali a CityLife a 192m d'altezza per cedimento tubi d'acciaio, evacuata la piazza - VIDEO
L'insegna è collassata su due lati, e fortunatamente per il momento non si segnalano feriti. Vigili del fuoco e tecnici al lavoro per capire le cause del cedimento e per mettere in sicurezza l’area. Non ci sono feriti. Generali: "Nessun rischio per le persone, attivato piano sicurezza"
L'insegna della torre Hadid con il logo Generali a Milano, City Life, si è stacca improvvisamente a 192 metri d'altezza per il cedimento dei tubi d'acciaio. L'intera area è stata isolata con la chiusura della piazza e del centro commerciale. Chiusa anche l’entrata della metropolitana Tre torri. L'insegna è collassata questa mattina presto attorno alle 6:30 su due lati, e fortunatamente per il momento non si segnalano feriti. I vigili del fuoco e i tecnici si sono subito messi al lavoro per mettere in sicurezza l’area nel caso di un distacco. Tuttavia, è improbabile che l'insegna cada al suolo, visto che potrebbe al massimo adagiarsi sul tetto del grattacielo alto 44 piani e ribattezzato lo "Storto" per la sua forma. L'intervento è scattato poco prima delle 8 di questa mattina. I vigili del fuoco hanno fatto sapere che "al momento del crollo non c’era vento forte, ma temperature alte".
Milano, si stacca l'insegna della Torre Generali a CityLife a 192m d'altezza per cedimento tubi d'acciaio
A Milano, l'insegna Generali dell'omonima compagnia di assicurazioni si è staccata a 192 metri d'altezza. L'insegna è collassata sui due lati e non è arrivata al suolo. L'incidente è avvenuto nelle prime ore di stamattina, ed alcuni passanti hanno raccontato di essere stati testimoni di quanto successo: "Abbiamo sentito un boato fortissimo". L'intera zona è stata transennata: chiusi il centro commerciale, la torre Generali e e il "Curvo", l’altra torre in cui ha sede Pwc. All'interno della torre Hadid, uno degli edifici più moderni di Milano, lavorano circa 2mila dipendenti.