25 Giugno 2025
In una conversazione tra Maria Rosa Poggi, madre delle gemelle Cappa, e sua sorella Carla, le 2 donne parlano del giorno dell’omicidio di Chiara Poggi, il 13 agosto 2007. "Noi 3 in casa Poggi per 12 ore", dice Maria Rosa. E Carla risponde: "Se è morta alle 9.30 ci siete dentro voi!".
In audio telefonico tra Maria Rosa e Carla, le 2 donne discutono dell’orario della morte della giovane Chiara. Un dettaglio che, secondo Carla, cambierebbe tutto. "Ma a loro fa tanto comodo spostare l'orario di quando è morta Chiara! Perché se Chiara è morta alle 9.30-10, ci siete dentro voi altri, ammesso! Che poi la Paola... la Stefania era al telefono e tu... a fare le commissioni. E invece se metti l'orario più tardi, lui è dentro in pieno!".
"Lui", chiaramente, è Alberto Stasi. E mentre il dibattito continua, emergono nuovi particolari anche su quanto avvenuto nei giorni successivi al delitto. Maria Rosa ricorda l’interrogatorio condotto dalla pm Rosa Muscio: "Carla! Dodici ore sono stata là... dalle 11.30 della mattina, siamo andate tutte e tre... ognuna quattro ore".
Carla chiede conto degli alibi. "Ma tu non avevi tutti gli scontrini di tutto quello che avevi fatto?". E Maria Rosa replica: "Ma sì, ma Carla cosa vuol dire?... Lei doveva essere sicura al cento per cento... mi ha chiesto come ero vestita la mattina, la sera, a che ora sono uscita la mattina... io non ho niente da nascondere...".
Anche le figlie, Paola e Stefania, sarebbero state interrogate sugli stessi aspetti: "Eh, sempre per la storia della mattina, il tutore... anche a me hanno chiesto del tutore, dove arrivava? E se poteva toglierselo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia