24 Giugno 2025
Nella giornata di lunedì, diversi attivisti hanno sfilato sul lungomare di Napoli per schierarsi contro i bombardamenti degli Stati Uniti in Iran, per poi dirigersi verso piazza Sannazaro. La manifestazione pro-pace è culminata nei pressi del Consolato americano in piazza della Repubblica, dietro allo striscione: "Disarmiamoli". Sono stati bruciati da alcuni attivisti dell'ex Opg Je so pazzo due cartonati ritraenti Giorgia Meloni e Donald Trump.
Tante le bandiere della Palestina sventolate dai partecipanti. Un partecipante ha urlato al megafono, dirottando la manifestazione verso il consolato Usa: "Ci hanno impedito di presidiare il consolato, ora ci muoviamo in corteo". Poi, i manifestanti hanno dato fuoco alle gigantografie di Trump e Meloni, con scritto: "Bruciano gli accordi di guerra". Sui social, gli attivisti del centro sociale ex Opg je so pazzo, hanno riportato: "A Napoli, come nel resto d'Europa, siamo scesi in piazza per contestare i crimini di guerra commessi da Trump. Il governo Meloni continua a rimanere in silenzio, pronto a rispondere 'signorsì' agli ordini della Casa Bianca".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia