Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Carbonia, spettatrice colpita da malore improvviso durante concerto Al Bano, lui canta per svegliarla poi la insulta: “Deborah, una dieta ti farebbe bene” – VIDEO

Molti utenti sui social hanno definito il commento fuori luogo, inadeguato e irrispettoso nei confronti di una persona che si trovava in evidenti difficoltà

09 Giugno 2025

Durante un concerto di Al Bano a Carbonia, in Sardegna, una spettatrice tra il pubblico ha accusato un malore improvviso. Il cantante prima ha cantato il suo nome, “Deborah”, per svegliarla, poi la ha insultata: “Una dieta ti farebbe bene”, scatenando le polemiche sui social.

Mentre la signora – poi identificata come Deborah – veniva soccorsa tra le prime file, il cantante di Cellino San Marco ha pensato bene di intervenire a modo suo: “rianimandola” a suon di acuti, come in una sorta di “sveglia umana”. Un gesto curioso, accolto inizialmente con una certa ironia, ma che ha poi lasciato spazio alla polemica per quanto accaduto subito dopo.

Dal palco, microfono alla mano, Al Bano ha infatti aggiunto un commento che ha fatto storcere il naso a molti: “Deborah non vorrei aggiungere nient’altro – ha detto, rivolgendosi direttamente alla donna, nel video riportato dalla pagina Instagram VeryInutilPeoplema una piccola cura dimagrante ci starebbe bene. Io la sto facendo”.

Il tutto si è chiuso con un affettuoso “ti vogliamo bene” mentre i paramedici continuavano a prestare assistenza alla spettatrice. Il concerto è poi proseguito regolarmente, ma il pubblico dei social non ha lasciato correre la frase dell’artista: molti utenti hanno definito il commento fuori luogo, inadeguato e irrispettoso nei confronti di una persona che si trovava in evidenti difficoltà.

Tra chi lo ha accusato di body shaming e chi ha minimizzato parlando di una battuta mal riuscita, la polemica è ormai scoppiata.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti