29 Maggio 2025
Sembrava un pomeriggio qualunque quello in cui si sono incontrati Martina Carbonaro e Alessio Tucci, e invece si è trasformato in un incubo. Le immagini mandate in onda in esclusiva dal Tg1 documentano gli attimi precedenti a quella che si rivelerà una tragica vicenda, culminata con l’omicidio della 14enne.
Martina passeggia con un’amica, sembra anche discuterci. Poco dopo arriva Alessio Tucci, il 19enne arrestato per l’omicidio. I 3 si recano in una gelateria nei pressi di casa per acquistare uno yogurt. Fino a quel momento, nulla fa presagire la tragedia imminente. Ma un dettaglio, ripreso nitidamente dalle telecamere, colpisce: Alessio è visibilmente provato, ha le mani in faccia, si passa le dita tra i capelli, sembra disperato.
Un linguaggio del corpo che, col senno di poi, parla più di mille parole. È il volto della tensione, forse del rimorso o della rabbia. Un presagio muto di ciò che sarebbe accaduto di lì a poco.
Secondo le prime ricostruzioni, dopo quei momenti filmati dalle telecamere di videosorveglianza, l’incontro tra Martina e Alessio avrebbe preso una piega drammatica. L’amica di Martina li lascia e i 2 si sarebbero allontanati, finendo nel casolare dove si è consumato l’omicidio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia