Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Martina Carbonaro e Alessio Tucci insieme pochi minuti prima dell’omicidio, il 19enne già disperato con le mani in faccia e nei capelli – VIDEO

Martina Carbonaro ed Alessio Tucci ripresi insieme pochi minuti prima dell'omicidio. Alessio già con le mani nei capelli, visibilmente scosso

29 Maggio 2025

Sembrava un pomeriggio qualunque quello in cui si sono incontrati Martina Carbonaro e Alessio Tucci, e invece si è trasformato in un incubo. Le immagini mandate in onda in esclusiva dal Tg1 documentano gli attimi precedenti a quella che si rivelerà una tragica vicenda, culminata con l’omicidio della 14enne.

Martina passeggia con un’amica, sembra anche discuterci. Poco dopo arriva Alessio Tucci, il 19enne arrestato per l’omicidio. I 3 si recano in una gelateria nei pressi di casa per acquistare uno yogurt. Fino a quel momento, nulla fa presagire la tragedia imminente. Ma un dettaglio, ripreso nitidamente dalle telecamere, colpisce: Alessio è visibilmente provato, ha le mani in faccia, si passa le dita tra i capelli, sembra disperato.

Un linguaggio del corpo che, col senno di poi, parla più di mille parole. È il volto della tensione, forse del rimorso o della rabbia. Un presagio muto di ciò che sarebbe accaduto di lì a poco.

Secondo le prime ricostruzioni, dopo quei momenti filmati dalle telecamere di videosorveglianza, l’incontro tra Martina e Alessio avrebbe preso una piega drammatica. L’amica di Martina li lascia e i 2 si sarebbero allontanati, finendo nel casolare dove si è consumato l’omicidio.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti