28 Maggio 2025
Alessio Tucci è l'ex fidanzato di Martina Carbonara, la ragazza di 14 anni uccisa ad Afragola, in provincia di Napoli. Il giovane, classe 2006, ha confessato l'omicidio durante l'interrogatorio: "L'ho uccisa perché mi aveva lasciato". Lui lavorava come muratore e ora è in carcere con l'accusa di omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere.
Alessio Tucci ha 18 anni, è originario di Afragola e lavorava come muratore fino al 28 maggio 2025, giorno in cui è stato arrestato dopo aver confessato l'omicidio della ex fidanzata Martina Carbonaro, di 14 anni. Il ragazzo l'avrebbe colpita con una pietra perché lei "l'aveva lasciato".
La vittima avrebbe dunque deciso di interrompere la relazione e lui non lo avrebbe accettato. La confessione di Tucci è arrivata intorno alle 2.30 della notte tra il 27 e il 28 maggio 2025. Dopo il ritrovamento del corpo della ragazza, i carabinieri hanno deciso subito di interrogarlo. Inizialmente Tucci sarebbe stato titubante e sarebbe caduto diverse volte in contraddizione, ma alla fine, di fronte alle contestazioni del pm, ha ammesso il delitto. Il ragazzo ora in carcere, è accusato di omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere.
Martina Carbonaro era scomparsa la sera del 26 maggio 2025. Il suo corpo è stato trovato nascosto all’interno di un armadio in un edificio diroccato adiacente all'ex stadio Moccia ad Afragola, in provincia di Napoli.
Le indagini degli inquirenti si erano sin da subito concentrate sull'ex fidanzato della vittima anche per le sue impronte digitali rilevate sul luogo del ritrovamento del cadavere. Alessio Tucci e Martina carbonaro si erano visti vicino all’edificio dove poi è stato occultato il cadavere. Lui voleva parlarle, ma lei non aveva intenzione di tornare insieme a lui e non voleva riallacciare i rapporti. I due avrebbero discusso e la lite sarebbe sfociata nell'omicidio. I loro movimenti, raccontati in maniera confusa dal ragazzo nell’interrogatorio, sono stati ricostruiti dai carabinieri grazie alle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti sul luogo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia