06 Maggio 2025
Manifestazione Pro Pal a Napoli. Oltre 2 mila persone si sono presentate in piazza del Municipio per difendere la Taverna Santa Chiara e la sua proprietaria, Nives Monda, coinvolta nei giorni scorsi in una lite con dei turisti israeliani, culminata con la loro cacciata da locale. La donna aveva preso questo provvedimento in seguito ad alcune frasi della coppia: i due turisti avevano espresso alcune posizioni in favore del governo del premier Netanyahu, lodando il suo operato, e avevano negato il genocidio a Gaza. Nives Monda aveva spiegato alla coppia che nel locale si aderiva al progetto "Apartheid free" (liberi dall'Apartheid israeliano) e da qui era scoppiata la lite, con la ristoratrice che ha più volte ribadito: "I sionisti non sono i benvenuti qui".
Oggi la piazza protesta in suo sostengo, con striscioni come "via i sionisti da Napoli" e "antisionismo non è antisemitismo". Distribuiti numero sticker con la frase "I sionisti non sono i benvenuti qui" da attaccare nelle proprie attività.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia