15 Marzo 2025
Nel pomeriggio del 15 marzo, circa 600 manifestanti hanno partecipato a Milano a un corteo in memoria di Davide “Dax” Cesare, attivista del centro sociale di via Gola ucciso il 16 marzo 2003. Il corteo è partito da piazza XXIV Maggio e ha attraversato il quartiere Ticinese, con la partecipazione di attivisti provenienti anche dall’estero.
Durante la manifestazione sono stati accesi fumogeni lungo la Darsena e si sono verificati alcuni episodi di danneggiamento in viale Coni Zugna. In particolare, degli attivisti di sinistra radicale e degli ambientalisti estremi hanno vandalizzato una Tesla parcheggiata. I “terroristi domestici” hanno tagliato le gomme e hanno imbrattato e preso a calci l’auto del marchio di proprietà di Elon Musk. Alcuni utenti hanno ripreso la scena e hanno condiviso il video sui social.
Le motivazioni del corteo, espresse dagli organizzatori, riguardano “temi come la libertà di espressione, la sicurezza sociale e il sostegno ai popoli in difficoltà”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia