Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Morte Andrea Prospero, "il VIDEO del suicidio mandato" all'amico, gli ultimi messaggi in chat: "Hai preso oxy?", "Sì, non lo vedi?"

Nelle chat successive alla morte di prospero: "Ha mandato il video", "Mandalo", "Fra, sei ritardato"

20 Marzo 2025

Andrea Prospero potrebbe aver registrato e mandato un video del suicidio mentre assumeva i farmaci che hanno portato alla sua morte. Lo avrebbe inviato per provare quello che stava facendo. E' ciò che emergerebbe dagli ultimi messaggi della chat con Emiliano Volpe, oggi indagato e ai domiciliari per aiuto al suicidio: "Hai preso oxy?", gli chiede lui riferendosi all’ossicodone. "Sì, non lo vedi?", risponde Andrea.

Andrea Prospero "ha inviato il VIDEO" del suicidio

Potrebbe esserci un video che ritrae la morte di Andrea Prospero. Il 19enne di Lanciano, infatti, potrebbe aver acceso la telecamera del telefono per filmare il suo suicidio. Tuttavia del filmato sembra non esserci traccia. Gli investigatori lo cercano nei cellulari degli indagati. "Ha mandato il video", direbbe Volpe a Iacopo Ricciardi, il ragazzo di Afragola che avrebbe spedito le pillole per 170 euro.

Il video non è presente nei telefoni e nel pc di Andrea né nella chat di Telegram dove è rimasta traccia solo di una foto che mostra due blister di pillole. Gli investigatori lo stanno cercando adesso nei tre telefoni di Emiliano. Sarebbe lui, infatti, un’ora e mezza dopo, alle 14.38, quando Andrea è già morto, ma l’altro ragazzo ha dubbi che Andrea si sia veramente ucciso, a parlare chiaramente di un filmato. "E come sai che non trolla?", chiederebbe Thomas quando Emiliano comincia a temere che Andrea sia morto e si chiede per un attimo se non sia il caso di mandare un’ambulanza. Risponderebbe: "Ha mandato il video". Video che Thomas vorrebbe persino vedere, tanto da chiedere: "Mandalo". Ma Volpe teme che far circolare quelle immagini possa essere rischioso per loro e replica: “Fra, sei ritardato”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti