25 Febbraio 2025
Gli inquirenti hanno recuperato il video della corsa del padre della bambina azzannata dal pitbull ad Acerra nella clinica Villa dei Fiori, con in braccio il corpo della piccola.
Al suo arrivo nella struttura, la bambina di 9 mesi "era già morta da almeno 20-30 minuti", come riferito dal medico del pronto soccorso, Emanuele Leo, che visitò per primo la piccola.
Vincenzo Loffredo è accusato di omicidio colposo per la morte della figlia Giulia di 9 mesi, che sarebbe stata uccisa dal pitbull della famiglia mediante rottura dell'osso del collo. L'uomo ha riferito agli inquirenti di non essersi accorto di nulla perché si "era addormentato" e, una volta sveglio, avrebbe trovato il corpo della bambina a terra.
Ora spunta un video che potrebbe aiutare a capire cosa è successo. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della clinica Villa dei Fiori di Acerra, a Napoli, hanno catturato il momento dell'arrivo del padre Vincenzo Loffredo con in braccio la figlia Giulia.
Intanto gli inquirenti hanno sequestrato il cellulare di Loffredo per capire se nel momento in cui la bambina veniva aggredita e uccisa dal cane, lui si trovasse nell'appartamento al primo piano del rione Ice Snei o meno.
Se dalle analisi del suo smartphone gli investigatori dovessero provare che si trovava fuori casa mentre la bambina veniva sbranata dal pitbull scatterebbe per lui anche l'accusa di abbandono di minore.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia