05 Febbraio 2025
Incidente in provincia di Parma dove un elicottero cade e precipita nella tenuta della famiglia Rovagnati. E proprio Lorenzo Rovagnati, erede dell'azienda di salumi assieme al fratello Ferruccio, è morto assieme ad altre due persone, il pilota e un altro individuo all'interno del velivolo. Lo schianto è avvenuto a Castelguelfo, frazione di Noceto, attorno alle 19:20 di stasera, mercoledì 5 febbraio. Non ci sono al momento indicazioni sulle cause che hanno provocato lo schianto, potrebbe trattarsi di un malore improvviso di uno dei piloti, di un errore umano o di un guasto tecnico. La zona era avvolta da una fitta nebbia. Tutte le ipotesi comunque sono al vaglio degli inquirenti.
Nella serata di oggi è avvenuto un incidente in provincia di Parma che ha coinvolto un elicottero. Il velivolo è caduto nella proprietà di un castello medievale della famiglia Rovagnati. Secondo le ricostruzioni l'elicottero stava decollando e forse dopo un tentativo stava provando a tornare a terra. La zona era avvolta da una fitta nebbia e questo potrebbe aver complicato le manovre dei piloti. Sono in corso verifiche su un eventuale piano di volo e sulle informazioni date dal velivolo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia