03 Novembre 2024
Dopo la morte di Santo Romano, gli inquirenti hanno rilevato il video registrato dalle telecamere di sorveglianza della piazza Raffaele Capasso, nel comune di San Sebastiano al Vesuvio a Napoli, in cui è avvenuto l'omicidio del 19enne. Grazie al filmato che mostra la dinamica di quanto accaduto la Polizia ha fermato un 17enne da poco uscito dal carcere minorile, che ora è accusato dell'omicidio di Santo Romano e del tentato omicidio di un amico della vittima.
Il video dell'omicidio di Santo Romano è nelle mani degli inquirenti e non è stato diffuso alla stampa. Il filmato riprenderebbe un litigio avvenuto nella piazza Raffaele Capasso. Dopo che la discussione è diventata animati, gli animi si sarebbero calmati, tuttavia solo in apparenza. Mezz'ora dopo, infatti, si vede arrivare una minicar nera da cui scende un giovane che i carabinieri sono riusciti ad indentificare. Si tratta di un 17enne uscito di recente dal carcere minorile. Il giovane estrae una pistola e spara. Il video immortalerebbe anche un fuggi fuggi generale, poi si vedrebbe a terra esanime Santo Romano. Vicino a lui c'è anche un altro ragazzo ferito, un compagno di squadra, raggiunto da una pallottola al gomito.
Da quanto avrebbe riferito agli inquirenti la fidanzatina 17enne di Santo, la vittima sarebbe intervenuta in difesa dell'amico e la lite sarebbe scaturita per una scarpa pestata. Secondo il racconto, Romano avrebbe cercato più volte di calmare gli animi e si sarebbe anche offerto di pulire la scarpa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia