26 Ottobre 2024
L’allerta arancione, iniziata il 24 ottobre, ha portato a forti piogge e nubifragi a sud della Toscana. Nella zona di Orbetello sono caduti 44 millimetri di pioggia nelle ultime 3 ore, mentre a Marsiliana si è arrivati a 21 millimetri. L'allerta arancione è stata prolungata a tutta la giornata e le autorità invitano i cittadini a prestare la massima attenzione.
Le precipitazioni hanno colpito in particolare la provincia di Pisa e Livorno. Sono tracimati i torrenti nel pisano e, ha spiegato il comando di Pisa dei vigili del fuoco, gli interventi immediati di soccorso hanno consentito il salvataggio di 15 persone bloccate sui tetti delle autovetture o nei canali dove erano state trascinate.
La Protezione civile, ha fatto sapere il presidente della regione Giani, sta intervenendo per gli allagamenti a Cecina, che hanno causato disagi in tutta la zona. La sindaca di Cecina Lia Burgassi ha informato che ci sono molte zone e strade allagate: "In pochi minuti le ingenti precipitazioni hanno allagato Cedrino, Vallescaia, via Aldo Moro, via Pasubio, i sottopassi di via Cassola, via Guerrazzi, via Roma, via Pasubio", scrive la prima cittadina che raccomanda ai cittadini di uscire “solo se strettamente necessario". Inoltre, diversi residenti hanno segnalato sui social che l'acqua è riuscita a entrare in alcuni seminterrati e nei piani bassi di alcuni condomini.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia