18 Ottobre 2024
Forti piogge si sono abbattute in questi giorni sulla Liguria, partendo dalla città di Genova e il levante genovese, per poi spostarsi sul Tigullio e il relativo entroterra. La Protezione civile ha diramato una allerta meteo arancione in 5 Regioni per la giornata di oggi, venerdì 18 ottobre. Oltre alla Liguria anche alcuni settori di Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. Il fiume Entella è esondato sul lato Chiavari creando grossi disagi e strade allagate. Ingrossati i fiumi in tutta la zona Tigullio. Ulteriori disagi anche per linee ferroviarie e autostradali.
In circa un'ora si sono registrati 79.4mm di pioggia a Ognio, 71.4mm a Sestri Levante, 68.4 a Rapallo, 58 a Camogli con punte di 8mm in cinque minuti. È stato ritrovato morto, caduto in un dirupo, un anziano che era disperso nel genovese. Mario Zito, di 75 anni, era uscito con un amico alla ricerca di funghi nei boschi di Borzonasca, dove si sono poi abbattute le forti piogge.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia