09 Ottobre 2024
Nicola Bartolini, il campione del mondo di ginnastica a corpo libero ai Mondiali del 2021, è stato aggredito sotto casa sua a Milano. Il ginnasta cagliaritano ha subito un tentativo di furto del cellulare mentre portava a spasso il suo cane intorno alle 20. È stato lui stesso a denunciare il fatto in una serie di stories su Instagram, dove ha poi mostrato la ferita alla mano che si è procurato nel tentativo di difendersi dal ladro. Quest'ultimo, forse di origini straniere, lo ha colpito con un pugno alla fronte procurandogli un bernoccolo.
L'atleta olimpionico non è il primo a lamentarsi della situazione ormai “invivibile” in cui verte Milano. La città viene definita da Bartolini “una giungla” in cui una donna farebbe fatica a difendersi come ha fatto lui. La criminalità a Milano è aumentata drasticamente negli ultimi tempi e sono sempre più i cittadini e le figure del mondo dello spettacolo che denunciano le aggressioni, le rapine e gli stupri che accadono quasi in ogni quartiere della città.
Bartolini si è scagliato contro la mancanza di sicurezza a Milano, nonostante, a quanto pare, ad avere comunque la peggio sia stato il suo aggressore: “È una città raccapricciante, sono stato aggredito alle 20 sotto casa mia (per sfortuna del povero e sfigato ladro anziché portarmi via il cellulare ha preso solo tantissimi pugni in faccia) mentre portavo il cane a fare i suoi bisogni - questo lo sfogo social dell'atleta azzurro - Non c'è sicurezza in questa giungla di città, ne succedono di tutti i colori tutti i giorni, fosse successo a una signora o una ragazza indifesa non so come sarebbe andata a finire, mi ritengo fortunato ad aver preso soltanto un pugno in fronte e sicuramente è stato più sfortunato il mio povero aggressore”, ha scritto sul suo profilo social.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia