24 Settembre 2024
Il Marine Board of Investigation della Guardia Costiera americana ha diffuso il video del recupero dei resti del Titan avvenuto a 3.700 metri di profondità nell'oceano. Le immagini erano state riprese da un veicolo telecomandato il 26 giugno 2023. Il video è stato mostrato in udienza alla commissione incaricata di indagare sulle cause che portarono all’implosione del sommergibile. Il relitto era stato prima recuperato con un robot telecomandato e poi trasportato in una struttura per ulteriori analisi.
Il 22 giugno dello scorso anno fu confermata la morte di tutti e 5 i passeggeri presenti a bordo del sommergibile, imploso durante la il tragitto verso il relitto del Titanic. Dopo una grande operazione per la ricerca dei dispersi, durata 5 giorni, il cono di coda del sommergibile fu ritrovato a 3.700 metri di profondità nell'oceano Atlantico e a 490 metri dalla prua del Titanic.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia