13 Settembre 2024
Massimo Cacciari ospite al programma di Lili Gruber, Otto e mezzo, alla domanda sulla vicenda della “consulente fantasma” e l'ex ministro Sangiuliano ha perso la pazienza: “Sì, fattarelli del genere sono già successi in passato e la qualità di questo ceto politico mi pare di giorno in giorno più evidente. Dopo di che mi permetta un po’ di sorridere, perché l’idea che Sangiuliano possa aver rivelato chissà quale pericolosissimo segreto di Stato alla signorina è da crepare dal ridere. Cosa vuole che abbia detto Sangiuliano alla signorina? Che pericoli vuole che corrano le istituzioni per queste vicenduole?”.
Il filosofo, ha continuato il discorso, rivolgendosi a tutti quelli che continuano a parlare del caso: “Mi pare che davvero sia incredibile che si continui a parlare di questo, si continua a perdere tempo con le tragedie che abbiamo, con la crisi economica che abbiamo. Con un debito di 3mila miliardi e le prossime manovre. Come si può perdere tempo? Come si può buttare una riga di giornale a parlare di queste cose?”.
“Ha fatto bene a dimettersi?”, ha ribattuto Lili Gruber. Cacciari alla domanda ha risposto che “in questo mare di cacarella ha fatto bene”. Il filosofo ha concluso il suo intervento con una “provocazione”: “Ma che cosa vuole che abbia detto Sangiuliano, quali segreti vuole che abbia Sangiuliano”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia