Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Boccia assente a CartaBianca da Berlinguer, "Troppi paletti sulle domande, solo concordate"; timore per intervista libera - Retroscena

In TV l'artefice del polverone mediatico politico dell'autunno italiano stavolta si fa notare per l'assenza

11 Settembre 2024

Maria Rosaria Boccia, la bionda 41nne di Pompei è in cima ai trend on line e il suo profilo Instagram marcia al ritmo di migliaia di nuovi followers ogni giorno. Attesissima per l'intervista concordata e annunciata su Rete4, Boccia arriva in anticipo negli studi Mediaset, si fa truccare, incontra alcuni degli ospiti della trasmissione nel backstage. Quindi, pochi minuti prima della messa in onda, saluta tutti e va via adducendo una non meglio precisata "mancanza di condizioni per l'intervista", con la promessa di tornare martedì prossimo "se ci saranno le condizioni".

Sospetti e paletti 

L'assenza di Boccia in trasmissione pesa, e i social iniziano a sbizzarrirsi, così Berlinguer si affretta a smentire nettamente qualsiasi intervento esterno: sia sulla presenza annunciata di Boccia in trasmissione, sia sulla sua assenza a sorpresa: "L'intervista con Boccia era stata concordata tra me e lei nel rispetto della mia autonomia editoriale che questa azienda ha dimostrato di mantenere come mi era stato promesso quando sono venuta via dalla Rai - dice la conduttrice - Lo dico perché ho letto ricostruzioni che hanno dato un significato politico al mio lavoro che non c'è: mi sono limitata a fare la giornalista come faccio da anni, con la massima serietà e impegno. Poi può capitare a tutti quello che è successo a me stasera".  

Mentre i presenti commentano la situazione, a Bianca Berlinguer viene consegnato un messaggio: è di Boccia e dice "non sono scappata, sono andata via solo perché non c'erano le condizioni, preferisco aspettare" ma il sospetto che si insinua tra i telespettatori e serpeggia sui social è che la signora dello scandalo d'autunno abbia preteso "paletti alle domande" se non proprio un "canovaccio per l'intervista".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti