Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano, studente di Bari aggredito in stazione: preso a morsi e derubato da 3 irregolari del Marocco, va comunque a fare il test al Politecnico - VIDEO

20 anni, partito la sera da Bari e arrivato la mattina nel capoluogo lombardo per i test di preselezione al Politecnico, stava rassicurando il padre sul viaggio quando è stato aggredito, picchiato, preso a morsi e derubato

10 Settembre 2024

Milano, alla Stazione Centrale uno studente 20nne di Bari è stato aggredito, preso a morsi e derubato da 3 irregolari del Marocco, poi arrestati grazie alle precise indicazioni della vittima e ai riscontri delle telecamere. Choc e lividi lasciati dall'aggressione non hanno fermato il giovane che è andato comunque al Politecnico a sostenere i test.

L'aggressione

Alla stazione di Milano lo studente era giunto la mattina presto da Bari, dopo un'intera notte di viaggio, per sostenere i test di preselezione al Politecnico. Stava parlando al telefono con il padre, poco dopo le 7,30, per rassicurarlo sul viaggio e si trovava nel sottopassaggio per la metro quando è stato accerchiato, spintonato e messo letteralmente con le spalle al muro da 3 individui, risultati in seguito tutti stranieri irregolari originari del Marocco, con precedenti (età 20, 34 e 50 anni).

Allo studente, preso a calci, pugni e finanche morsi, è stata strappata una collanina d'oro, un orecchino e l'orologio. Quel bottino però agli aggressori non è bastato: quando il ragazzo è riuscito a divincolarsi e a scappare, lo hanno infatti inseguito, raggiunto e gettato a terra, quindi hanno depredato dallo zaino un caricabatterie, le cuffie bluetooth e dei pantaloni.

L'allarme

A dare l'allarme alle forze dell'ordine è stato il papà del 20nne. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato Garibaldi Venezia. Decisiva per le indagini la collaborazione di un vigilante Atm che ha segnalato le tre persone in fuga e i riscontri delle telecamere di videosorveglianza della metro.

I tre sono stati poi identificati dalla vittima. Da quanto si apprende sarebbero stati più volte segnalati e fermati nei pressi della stazione Centrale. Dovranno rispondere di rapina aggravata.

I test

Mostrando grande forza d'animo, determinazione e carattere, il ventenne, nonostante lo choc e i lividi riportati nell'aggressione, si è comunque recato al Politecnico per sostenere i test.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti