Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Covid, runner 'viola' lockdown, Dalle Palle concitata: "Sta scappando sulla spiaggia, lo inseguiamo con l’elicottero", l’allarmismo su Pomeriggio 5 a Mediaset con la D’Urso - VIDEO per non dimenticare

L'inviata di Pomeriggio 5, in collegamento con lo studio di Barbara D'Urso, documentava da un elicottero della GdF la fuga di uno dei tanti amatori del footing che avrebbero violato le ordinanze di lockdown imposte dal Governo Conte 2

30 Agosto 2024

L’episodio riportato nel video, memoria dell’era Covid ormai da 4 anni (era aprile 2020), è il collegamento dell’inviata Ilaria Dalle Palle dalla laguna di Venezia con lo studio di Pomeriggio 5, durante il quale viene mostrata la fuga di un runner, un amatore del footing come tanti in quel periodo usciti per fare attività fisica nonostante questo rappresentasse una 'violazione' del lockdown imposto dal Governo Conte 2, allora in carica alla guida del paese. La voce dell’inviata si fa concitata quando il corridore aumenta la falcata e stacca il finanziere che voleva procedere ad identificarlo, così come il volto della conduttrice in studio appare preoccupato, in un clima di apprensione crescente che punta a spaventare gli spettatori.

Per non dimenticare: il testo integrale del collegamento.

I. Dalle Palle: [tono concitato] Barbara, Barbara, allora… l’elicottero ha segnalato quella persona sulla spiaggia, ma lui ha aumentato il passo e sta scappando, quindi ora lo stiamo inseguendo, non so se si può vedere… i finanzieri hanno iniziato a correre perché lui si sta allontanando tra le case… Andrea inquadra… e giù ci sono altri poliziotti che stanno bloccando altre persone.

Silver Nervuti: Ordine o Forse dell’ordine

Di seguito, invece, riportiamo un estratto dell’analisi del blogger e YouTuber Silver Nervuti, proprio sul ruolo delle Forze dell’ordine durante la pandemia da Covid-19 (link alla versione integrale in calce a questo articolo).

S. Nervuti: Vi ricordate quando non c'erano risorse per combattere la delinquenza, non c'erano soldi per la benzina delle volanti, ma poi hanno tirato fuori i droni per scoprire chi faceva jogging da solo al parco. Vi ricordate quando persone indottrinate denunciavano se vedevano per strada qualcuno che compiva gesti quotidiani, naturali, umani, Persone che mai avrebbero telefonato ai carabinieri per segnalare uno spacciatore, e che ora telefonavano per segnalare uno che camminava in campagna. Vi ricordate gli agenti col quad, con l'aiuto del drone a caccia di solitari disobbedienti? Quanti soldi c'erano!! Vi ricordate quel finanziere in mimetica che rincorreva il runner sulla spiaggia inutilmente. Un video diventato virale e che ha messo in ridicolo l'inseguitore e la sua divisa. E vi ricordate l'inseguimento in diretta tv con l'elicottero della finanza e la giornalista a bordo?

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti