28 Agosto 2024
Quando avete scelto di arruolarvi se vi avessero detto che un giorno vi sarebbe toccato agire come cani da pastore, vi sareste fatti grasse risate. Invece, pensate, è proprio quello che sta accadendo. Certo, sapevate benissimo che fare quel lavoro comportava anche essere invisi. Sapevate che non andavate incontro a scrosci di applausi come rockstar? Indossare la divisa non è da tutti e non è per tutti. Sono più i rospi da ingoiare che i riconoscimenti per i quali gioire. Ma sapevate che era nel conto. Ora però, accettando ed eseguendo ordini palesemente illegittimi che avete giurato di rifiutare, potreste essere spergiuri, cadere in disonore e sareste traditori della Costituzione e della Patria che avete giurato di difendere. Sì, non lo avete promesso. Lo avete giurato!
Così, da un giorno all'altro siete diventati gli esecutori degli ordini di criminali internazionali e colpite le stesse persone che vi mantengono pagando regolarmente le tasse, cioè il vostro stipendio, nonostante tutto. Dopo quattro anni siete consapevoli di essere i responsabili e principali artefici della riuscita di quei piani diabolici? Se non lo siete, farete bene a impegnarvi per capirlo al più presto. Vi ricordate quando non c'erano risorse per combattere la delinquenza, non c'erano soldi per la benzina delle volanti, ma poi hanno tirato fuori i droni per scoprire chi faceva jogging da solo al parco. Vi ricordate quando persone indottrinate denunciavano se vedevano per strada qualcuno che compiva gesti quotidiani, naturali, umani, Persone che mai avrebbero telefonato ai carabinieri per segnalare uno spacciatore, e che ora telefonavano per segnalare uno che camminava in campagna. Vi ricordate gli agenti col quad, con l'aiuto del drone a caccia di solitari disobbedienti? Quanti soldi c'erano!! Vi ricordate quel finanziere in mimetica che rincorreva il runner sulla spiaggia inutilmente. Un video diventato virale e che ha messo in ridicolo l'inseguitore e la sua divisa. E vi ricordate l'inseguimento in diretta tv con l'elicottero della finanza e la giornalista a bordo?
"Barbara! Barbara! L'elicottero ha segnalato quella persona sulla spiaggia ma lui ha aumentato il passo e sta scappando, quindi ora lo stiamo inseguendo. I finanzieri hanno iniziato a correre perché lui si sta allontanando tra le case. Giù ci sono altri poliziotti che stanno bloccando altre persone"
Era un film poliziesco? No, era Barbara D'Urso a Pomeriggio5, la stessa che in tv insegnava come lavarsi le mani a milioni di persone. Che pena mi fa rivedere queste immagini. Nemmeno un fact-checker di boldriniana memoria poteva arrivare a un livello così basso di intelligenza. E mentre accadeva tutto questo, vedevo che le nostre forze dell'ordine non si opponevano nemmeno davanti al ridicolo, come quei criminali che a Norimberga dissero "Abbiamo solo eseguito gli ordini". Era il loro lavoro, avevano rispettato le regole, anche se assurde. Non credo che voi abbiate giurato di diventare una milizia costretti a perseguire e perseguitare i vostri concittadini non appena osavano mettere il naso fuori dalla loro abitazione, mentre voi eravate fuori e ben lontani dalla vostra abitazione, senza guanti, senza mascherine, distanziamento e altre curiose follie. A chiedere alle persone di certificare la legittimità dei loro movimenti e decidere se erano plausibili o meno o addirittura valutare se e quali erano i loro congiunti. Forse lo capirete quando vedrete la tristezza profonda negli occhi dei vostri figli, costretti ad accettare limitazioni illogiche che già voi non dovete rispettare per ordine di servizio. Genitori uno, due, tre domandatevi cosa sarà di voi quando i loro piani saranno conclusi. Sì, perché dopo aver colpito la popolazione inerme, toccherà anche a voi. Logicamente per ultimi perché servite ancora come i cani da gregge. Non me ne vogliate, io faccio una semplice analisi in base a quello che vedo da quattro anni e vedo la vostra gloriosa divisa ridotta come uno straccio, oltraggiata e svilita senza che nessuno osi opporsi a questo scempio. Questa non può essere la nuova normalità. La divisa non è un orpello, ha un valore intrinseco, non può essere messa in svendita o in saldo.
Dovreste essere stanchi di scontrarvi quotidianamente con persone che hanno perso il lavoro, non hanno sostentamento e hanno una famiglia a carico che non sanno più come mantenere. Non sono delinquenti con spranghe, lacrimogeni, sono cittadini esasperati, con la faccia pulita che stanno protestando per loro ma anche per voi. Ma io lo so che molti di voi siete consapevoli di una situazione emergenziale che scricchiola, ma ancor più lo dovevate essere dell'assurdità di certi provvedimenti e di deliranti ordinanze emesse dalle autorità locali. Non vi siete vergognati nell'usare i droni per la caccia all'uomo, utili e strumentali solo alle manie di protagonismo di alcuni sindaci scatenati in una gara a chi era più delirante. E non avete detto una parola per quei colleghi che senza il certificato non potevano mangiare in mensa insieme agli altri, ma pochi minuti dopo potevano salire in auto per tutto il turno insieme agli altri. No, questa non può essere la nuova normalità. Siete uomini, donne, mariti, mogli, padri, madri, professionisti e dovreste vedere con occhi più attenti il dramma della chiusura di piccole attività che avete intorno a casa e che stanno facendo morire anche il vostro quartiere, che oltretutto sono le uniche cose che stanno morendo. Perché quei 'no-vax' che dovevano morire già da tempo dopo quattro anni sono ancora la prova vivente della più grande bugia di sempre. Sono quelli che si battono per salvarsi e per salvarvi e devono lottare contro una corrente fortissima, fatta di inetti, di odiatori e di controllori palesemente mentitori. Quelli che non parlano mai di troppi malori improvvisi tra di voi, 10.000 malati, allarme decessi e malori, di aumento dei decessi o di altissimo numero di decessi. E lo sapete che tutto questo iniziò quando venne approvata quella legge che imponeva a tutti di sottoporsi a qualcosa che non era un obbligo, ma solo un consiglio, che però, se non veniva accettato, comportava la sospensione dal lavoro senza retribuzione. Lo so, anch'io non l'ho capita. Me lo dovrei rispiegare? Ma era proprio così, Dovevi farlo, ma non eri obbligato. Ma se non lo facevi venivi sospeso e non pagato. Riesci a fare un parallelismo? Come tutte le volte che qualcuno si è presentato nel tuo ufficio a denunciare un sopruso, un'estorsione tipo : "o mi paghi il pizzo o il negozio salta in aria".
Cosa c'è di diverso? Nulla. Cioè sì, nel primo caso è sancito per legge, nel secondo è sancito dalla mafia, dalla Camorra o dalla 'Ndrangheta o qualche altro sodalizio criminoso. E lo vedete? Non fate finta di non vedere. Vi sembra normale tutto questo? Fin dal primo giorno ho detto che voi siete l'unico anello che ci separa dalla casta che ha deciso di instaurare una dittatura globale. Perché se non ci foste voi ad imporre alla gente di obbedire a regole assurde, l'80% se ne sarebbe fregata, come ha sempre fatto con le regole assurde, e tutto sarebbe finito in pochi giorni. Grazie a voi invece il progetto sta andando avanti a gonfie vele, verso il compimento di quello che potremmo chiamare delitto perfetto. Ed è stato pure facile. È bastato prendere il potere dei media e delle forze dell'ordine. I media hanno controllato le menti deboli, i militari, le menti forti. Capite perché non dovreste essere complici di questo sfascio sociale? La Patria, il vostro Paese? Tutti noi abbiamo bisogno di voi, ma sappiate che anche voi avrete bisogno di voi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia