Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Manchester, poliziotto prende a calci in testa un uomo arrestato per rissa e ammanettato a terra in aeroporto - VIDEO

Gli agenti erano intervenuti per sedare una rissa violenta, il poliziotto è stato temporaneamente sospeso

26 Luglio 2024

A Manchester, un poliziotto, che aveva proceduto all'arresto di un uomo per una rissa e lo aveva ammanettato a terra, ha iniziato a prenderlo a calci in testa. A seguito dell'episodio di violenza, l'agente è stato ora sospeso.

Aeroporto di Manchester, un poliziotto prende a calci in testa un uomo durante un arresto, ora sospeso

Un video ha ripreso la scena violenta: al terminal 2 dell'aeroporto di Manchester, un poliziotto ha preso a calci in testa un uomo. Questi giaceva a terra ammanettato, dopo essere stato arrestato, da quanto riportano, per una rissa. Nel filmato si vede l'agente dare un forte colpo col piede sulla testa dell'uomo, steso a terra e assistito da una donna. Poi, con una ginocchiata gli blocca il braccio. Alcune persone che cercano di filmare vengono allontanate da un altro poliziotto. La donna cerca di aiutare l'uomo a sollevarsi, poi gli agenti lo costringono a terra assieme a un altro arrestato. 

La Greater Manchester Police (Gmp) ha spiegato che le forze dell'ordine erano intervenute per sedare una rissa violenta e che avevano dovuto affrontare una forte resistenza durante le operazioni di arresto di quattro uomini. Una agente era stata colpita in faccia ed era stata dovuta portare in ospedale per via del naso rotto. Il poliziotto che ha colpito l'uomo è ora sottoposto a un’inchiesta interna degli organi disciplinari ed è stato temporaneamente sospeso

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti