26 Luglio 2024
A Manchester, un poliziotto, che aveva proceduto all'arresto di un uomo per una rissa e lo aveva ammanettato a terra, ha iniziato a prenderlo a calci in testa. A seguito dell'episodio di violenza, l'agente è stato ora sospeso.
Un video ha ripreso la scena violenta: al terminal 2 dell'aeroporto di Manchester, un poliziotto ha preso a calci in testa un uomo. Questi giaceva a terra ammanettato, dopo essere stato arrestato, da quanto riportano, per una rissa. Nel filmato si vede l'agente dare un forte colpo col piede sulla testa dell'uomo, steso a terra e assistito da una donna. Poi, con una ginocchiata gli blocca il braccio. Alcune persone che cercano di filmare vengono allontanate da un altro poliziotto. La donna cerca di aiutare l'uomo a sollevarsi, poi gli agenti lo costringono a terra assieme a un altro arrestato.
La Greater Manchester Police (Gmp) ha spiegato che le forze dell'ordine erano intervenute per sedare una rissa violenta e che avevano dovuto affrontare una forte resistenza durante le operazioni di arresto di quattro uomini. Una agente era stata colpita in faccia ed era stata dovuta portare in ospedale per via del naso rotto. Il poliziotto che ha colpito l'uomo è ora sottoposto a un’inchiesta interna degli organi disciplinari ed è stato temporaneamente sospeso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia