Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Alex Marangon, VIDEO della fuga dall'abbazia e delle due ombre che lo inseguono: “No, no!”, trovati i due sciamani

Il video delle telecamere di sorveglianza comunale potrebbe far luce sul caso; ritrovati i due sciamani che, secondo alcune ipotesi, lo avrebbero inseguito, l'organizzatore dell'evento: "Sono stati con lui per diversi minuti"

09 Luglio 2024

Alex Marangon, un video che lo ritrarrebbe potrebbe portare luce sul mistero relativo alla sua morte. Il video proverrebbe dai sistemi di sorveglianza comunali.

Alex Marangon, un video emerso della sua fuga dall'abbazia, due ombre al suo inseguimento

È emerso un video che potrebbe mostrare proprio gli ultimi istanti del barista 25enne, originario di Marcon (Venezia), ritrovato morto sul greto del Piave. Il ragazzo era scomparso dopo che nell'ultimo weekend di giugno aveva partecipato a un rito sciamanico nell'abbazia di Santa Bona a Vidor (Treviso). Il video in questione sarebbe stato ripreso da quattro telecamere comunali. In esso si vede un uomo, forse Marangon, scappare dall'abbazia, seguito da due ombre. Secondo alcune ipotesi potrebbe trattarsi dei due curanderos colombiani che stavano partecipando alla stessa cerimonia e che, quando il ragazzo era corso fuori dall'abbazia, si sarebbero messi al suo inseguimento. I carabinieri che stanno indagando sul caso del giovane valuteranno ora le immagini per comprendere se si tratti di Alex. In tal caso potrebbero fornire informazioni rilevanti sull'omicidio del ragazzo.

I due sciamani sono stati ritrovati

Nel frattempo, i due sciamani sudamericani, che erano stati dichiarati scomparsi, sono stati ritrovati. Andrea Zuin, organizzatore della serata di "musica medicina" all'abbazia di Vidor ha raccontato in un'intervista: "Quando Alex si è allontanato stavo suonando. Mi sembrava che stesse bene. Con lui c'erano due "curanderos" latinoamericani che hanno tutti i requisiti per assistere chi si sottopone ai riti, sono stati con lui per diversi minuti. Poi sono tornati dicendo che era scomparso: si è messo a correre e non riusciamo più a trovarlo. Lo abbiamo cercato ovunque". Nonostante la dichiarazione, Zuin sostiene che i due guaritori non avrebbero fatto del male al 26enne.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400