27 Aprile 2024
Entra a scuola armato di coltello con l'intento di colpire una professoressa. Succede all'istituto superiore Luigi Galvani di via Gatti, quando un 15enne italiano di origini nordafricane ha cercato di aggredire una docente. Fortunatamente l'intervento di due professori ha evitato il peggio. Il ragazzo, nel tentativo di liberarsi, ha ferito (in modo lieve) uno dei due docenti ed è stato successivamente arrestato per resistenza a pubblico ufficiale quando si sono presentati i carabinieri.
Il giovane, di origini nordafricane ma nato in Italia, si è presentato all’ingresso dell’istituto tecnico Luigi Calvani chiedendo insistentemente di una docente di 45 anni, assente in quel momento. Con un coltello in mano, il ragazzo ha destato immediatamente preoccupazione: per questo motivo due insegnanti hanno deciso di intervenire, riuscendo a disarmare lo studente. Il quindicenne, nel tentativo di fuggire, li ha aggrediti con schiaffi. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei carabinieri del Radiomobile ha permesso di rintracciare il giovane a breve distanza dalla scuola. Il ragazzo, che a quanto pare non frequentava la scuola da febbraio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia