05 Aprile 2024
Grave incidente a Roma che ha visto convinti due autobus, uno Tpl della linea 998 e l'altro Atac (linea 913). Lo scontro è avvenuto vicino al capolinea Monte Mario, zona nord-est della Capitale. Il primo ha urtato il secondo, non si sa bene ancora per quale motivo, finendo poi sul marciapiede. 18 i feriti, presenti entrambi i mezzi, ma anche minori che tornavano a casa dopo la scuola. Quattro feriti sono stati trasportati d’urgenza in codice rosso in ospedale, compresa una mamma e la sua bambina di 2 mesi. La piccola starebbe bene ed è attualmente in Pronto soccorso pediatrico al nosocomio universitario di via della Pineta Sacchetti per osservazione.
Come detto, si sa ancora poco sulle cause che hanno causato questo potente incidente a Roma, zona Monte Mario, alle ore 13:20. Il conducente dell'autobus Tpl ha perso il controllo del mezzo, finendo inevitabilmente per dar credito all'ipotesi malore improvviso. Sul posto ci sono gli agenti della Polizia di Roma Capitale che hanno provveduto ai rilievi e devono cercare di ricostruire la dinamica dello scontro. Interdetta al traffico la zona tra via Cesare Castiglioni e via Sebastiano Vinci, nella quale si è verificato l'incidente.
Secondo le ricostruzioni che arrivano anche dai presenti, il conducente del Roma Tpl avrebbe perso improvvisamente il controllo del bus, andando ad urtare contro la fiancata laterale, distruggendo i finestrini del lato sinistro dell'Atac. La corsa del primo veicolo si è poi conclusa sul marciapiede di via Castiglioni, sul quale è finito con le ruote posteriori.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia