Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Orsa Amarena uccisa a fucilate, una residente: “Non è mai stata pericolosa, 15 giorni prima è entrata in giardino" - VIDEO

L'orsa è stata immortalata da alcuni residenti mentre si è introdotta nel loro giardino, suscitando tenerezza e ammirazione da parte della famiglia, a testimonianza del suo carattere innocuo

25 Settembre 2023

Circola in rete un video che riprende l'orsa Amarena 15 giorni prima di essere uccisa, mentre fa ingresso nel giardino di un'abitazione privata.

La reazione dei residenti che è possibile percepire dal video, è esattamente l'opposto rispetto a quella della persona che l'ha uccisa a colpi di fucile.

Amarena è stata uccisa perché a detta di chi ha premuto il grilletto "faceva paura", quindi "per difesa". In realtà Amarena era un'orsa innocua, amica di tutti e particolarmente amata in zona, come testimonia questo video girato appena due settimane prima, dove l'animale, entrato nel giardino senza provocare alcun danno o aggressione, si è addirittura dileguato perché impaurito dai rumori.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti