21 Settembre 2023
La nuova campagna vaccinale dell'autunno riparte e così Fuori dal coro che nel nuovo servizio a cura di Raffaella Regoli cerca di svelare alcuni segreti tenuti nascosti: dal siero alle donne in gravidanza a quello su bambini e ragazzi.
Questo "è il foglio illustrativo del vaccino Covid aggiornato di Pfizer (Comirnayt Omicron XXB) e molte cose non tornano". Vengono mostrate frasi come "la durata della protezione offerta del vaccino non è nota", "i dati relativi in donne in gravidanza non sono ancora disponibili". Raffaella Regoli spiega: "Ci sono differenze tra quello che c'è scritto qui e quello che c'è all'interno della circola del Ministero della Salute".
Regoli chiede numi alle farmacie.
R. "La durata della protezione del vaccino Covid non è nota"
F. "È vero, non è nota"
R. "E allora perché il ministero della Salute dice nella circolare 'la protezione dura un anno'"
F. "In quale circolare?"
R. "Ma non l'ha letta?"
F. "No, non l'ho letta"
Una domanda che ci si fa di continuo ma su cui si faticano a trovare risposte. La farmacista prova a dare la sua versione.
F. "Quello vecchio era un vaccino di cui non si sapeva nulla"
R. "Quindi abbiamo fatto tutti da cavia?"
F. "Certo. La terza fase della sperimentazione doveva essere fatta sulla popolazione"
R. "Se ho avuto il Covid tre mesi fa, perché si continua a vaccinare i guariti?"
F. "Io ho dei dubbi che non le posso esprimere".
L'endocrinologo Giovanni Frajese spiega: "È stato il punto più basso di tutta quanta la storia perché senza nessuno straccio di dato scientifico, andare a prendere la popolazione più debole e trasformarla in cavie con il consenso ed il placet dei medici, ginecologi e pediatri, è il punto dove la scienza è finita".
Regoli torna da un farmacista e chiede ulteriori spiegazioni sulle donne incinte. Le viene risposto che "se fossi una donna in gravidanza non lo farei".
R. "Il fatto che lo consiglino ancora alle donne in gravidanza, possibile che con tutti i dubbi che ci sono, dicono tranquillamente andatevi a vaccinare?"
F. "No, sinceramente no".
Frajese: "Questi sono i dati della natalità nella regione Abruzzo. Il totale dei nati sono all'incirca 10mila all'anno, tranne nel 2021 che sono 4729, cioè la metà. Il dimezzamento dei bambini nati vivi nel 2021 è un numero talmente spropositato che c'è bisogno di capire cosa è successo". Ricordiamo come nella Regione sia stato istituito qualche mese fa un osservatorio sui malori e sulle morti improvvise.
"Nelle avvertenze di Pfizer e Moderna c'è scritto che il vaccino Covid può causare miocarditi e pericarditi soprattutto nei più giovani". Nuovo turno di domande al farmacista di turno.
R. "Sui bambini che idea si è fatto?"
F. "Io ai miei figli non l'ho fatto il vaccino, assolutamente no. Infatti in alcuni vaccini c'è scritto proprio questo fatto della miocardite e pericardite. Ai bambini non lo farei mai".
R. "Ha visto che Bassetti ha detto 'io i miei figli e mia moglie non li vaccino più'""
F. "A lei sembra una cosa normale? A me no, lui dovrebbe essere l'ultimo a parlare"
R. "Lei farà questi vaccini?"
F. "Io farò questi vaccini perché sono costretta a farli. Se io dovessi dire tutto..."
Il servizio si chiude col sit-in di Danni Collaterali a Roma.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia