Giovedì, 11 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Napoli, in 5 sullo scooter senza casco per andare al mare: mamma alla guida col primo figlio sulle ginocchia - VIDEO

Alla guida c’è la mamma, che ha sulle ginocchia il più piccolo della covata familiare. A seguire altri due pargoli e a chiudere la sequenza, a protezione finale, il papà. Il filmato postato in rete dal deputato regionale Borrelli, che denuncia la pericolosità del gesto

07 Agosto 2023

Un video choc sta girando in queste ore sul web, che vede una famiglia di cinque persone a Napoli senza casco sullo scooter mentre va al mare. Il problema del traffico è problematico in questo periodo così c'è chi escogitato uno stratagemma, non nuovo da quelle parti. L'episodio è stato denunciato dal deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli, che l'ha postato sul proprio profilo.

Napoli, famiglia di cinque persone sullo scooter per andare al mare

Una famiglia napoletana che sceglie il modo più veloce per raggiungere il lungomare di Pozzuoli. È quello che è accaduto nelle scorse ore e che sta scatenando il web provocando commenti di ironia ed indignazione. Borrelli invece denuncia il "pericolo" che si corre scegliendo di mettersi alla guida infrangendo le leggi. "Educano i loro figli a diventare dei selvaggi, ma dove sono le pattuglie, i controlli? A questa gente, che deve essere multata pesantemente, va sequestrato il veicolo ed inoltre urgono dei controlli da parte dei servizi sociali dato che chi mette in pericolo la vita dei minori non è in grado di educarli e questi, a loro volta, rischiano di diventare da adulti peggio dei loro stessi genitori. Bisogna interrompere questo circuito".

Nel video come si vede chiaramente, la mamma è alla guida e tiene il primo figlio sulle ginocchia, dietro i due figli e a chiudere la sequenza il padre. Tanto per non farsi mancare niente, i cinque sono rigorosamente senza casco.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti